Pane

Il Naan: è il tipo di pane più comune nell'India settentrionale, specialmente nella zona del Punjab.

E' cotto in forni verticali d'argilla (arrivano a 400-450°), chiamati tandoori, sbattuto sui lati e poi girato con lunghi uncini di metallo. Può essere consumato durante il pasto come contorno, oppure aperto e farcito. Come per tutte le ricette ne esistono tantissime versioni, una delle più note e il "cheese naan", realizzato con l'aggiunta di formaggio.



Il chapati o roti: è un pane di farina integrale senza lievito, cotto su piastra. E' cucinato come base per tutti i pasti

 

Riso

Il riso Basmati: è il nome di una varietà di riso a grano lungo, famoso per la sua fragranza e il gusto delicato, il suo nome significa infatti "Regina di fragranza" in Hindi. Il riso Basmati viene coltivato in India e Pakistan da centinaia di anni; si dice che le colline ai piedi dell'Himalaya producano in assoluto il miglior Basmati e la Dehra Dun è la più pregiata di queste varietà. Patna è il nome del riso Basmati coltivato nel Bengala Occidentale.

Il riso basmati ha un IG di 58 contro i 90 del riso bianco, in quanto più ricco di amilopectina; è quindi adatto a chi segue una dieta, in quanto non fa innalzare repentinamente i livelli di glucosio nel sangue.

Prenotazioni
Tel: 035.5291880
Cell: 338-3149575

Orari di apertura
dalle 12:00 alle 15:00 e

dalle 19:00 alle 21:30